Da vedere

L’antico borgo marinaro di San Vito si trova sul promontorio che chiude il Golfo di Castellammare, tra la Riserva Naturale Orientata dello Zingaro e quella di Monte Cofano. Si sviluppa lungo la costa e la sua spiaggia bianchissima la rende, ogni estate, meta ambita di chiunque si trovi in zona.…
L'arcipelago delle Egadi comprende tre isole maggiori, Favignana, Levanzo e Marettimo, e due isolotti disabitati, Maraone e Formica. Il mare che le circonda è una Riserva Naturale Marina. Favignana è la più grande, la più popolata e forse anche la più famosa delle tre isole. Ha una forma allungata, leggermente…
La città di Selinunte oggi non esiste più. Tuttavia la sua grandezza è sopravvissuta. Tra l’VII e il V sec. fu una delle colonie greche più floride e più importanti e oggi è una delle aree archeologiche più rilevanti d’Europa. Vi stupirete, arrivando a Selinunte, per la vastità dell’area su…
La Riserva naturale regionale delle Isole dello Stagnone di Marsala è una riserva naturale della Sicilia, creata nel 1984 nel territorio del comune di Marsala. Si estende sulla costa occidentale della Sicilia nel territorio del comune di Marsala, nel tratto di mare compreso tra capo San Teodoro e capo Boeo…
La Riserva naturale orientata dello Zingaro è una riserva gestita dall'Azienda Regionale Foreste Demaniali della Regione Siciliana. La costa dello Zingaro è uno dei pochissimi tratti di costa della Sicilia non contaminata dalla presenza di una strada litoranea.
Segesta sorge a pochi chilometri da Alcamo e da Castellamare del Golfo, nel comune di Calatafimi - Segesta, sulla cima del Monte Barbaro: un luogo inaccessibile da tre lati e quindi perfetto per le antiche popolazioni costrette a difendersi dai propri nemici. Oggi è famosissima per ciò che è rimasto…
Erice è un comune italiano di 28.534 abitanti della provincia di Trapani in Sicilia. Poco lontano da Trapani, sulla vetta di un monte isolato, a 751 m d'altezza poggia, naturalmente protetto, solenne e solitario, un piccolo e prezioso gioiello della nostra provincia. Per secoli la bellezza delle vedute, la tranquillità…
Tu sei qui: Da vedere